Articoli per blog

Scrivere un articolo originale richiede sempre molta cura, pazienza e ricerca. Qui sotto puoi leggere alcuni dei contenuti che ho scritto su argomenti molto diversi tra loro: quello per Fuji racconta il progetto artistico di due fotografi, per Leotron ho scritto vari pezzi sulla moda di seconda mano, mentre per gli hotel Boffenigo ed Enjoy ho scelto un articolo sul golf e uno sulla città di Peschiera del Garda. Buona lettura!

Fuji X Stories

Quando i fotografi Mirko Fin e Giovanna Aprili mi hanno chiesto di aiutarli a raccontare il loro progetto artistico per essere pubblicati sul blog di Fuji, come potevo dire di no? E così mi sono ritrovata tra le parole e gli scatti di “Ritratti al buio”. Non ti svelo niente, c’è il link dove puoi leggere l’articolo proprio qui.

Fòv Art Movement

Per promuovere lo spettacolo di danza contemporanea “Find me: on the nature of wolves”, ideato, diretto e coreografato da Lucia Salgarollo, ho scritto l’articolo completo sull’evento che si è tenuto al Teatro Camploy di Verona il 21 dicembre 2021. Mi sono occupata anche della comunicazione sui social, aiutando Lucia a far conoscere la sua arte, i suoi valori, e la filosofia dietro una performance dal vivo semplicemente straordinaria.

Hotel Boffenigo

Non solo il sito, anche il magazine: per il Boffenigo ho curato numerosi testi di un blog dedicato principalmente alle meraviglie che offre il Lago di Garda ai turisti che arrivano da tutto il mondo. Ecco uno degli articoli che ho scritto, focalizzato sul golf e sulle convenzioni che l’hotel offre ai suoi ospiti.

Enjoy Garda Hotel

Oltre ad aver ristrutturato la maggior parte dei testi del sito dell’Enjoy Garda Hotel, mi sono occupata di avviare il blog per aiutarli a coinvolgere di più i visitatori del sito e aumentare il numero di contenuti di qualità da condividere sui canali social. Al link cliccabile qui sotto puoi leggere un articolo che ho scritto per l’Enjoy, dedicato alle bellezze storiche di Peschiera del Garda, la città in cui si trova l’hotel.

Leotron

La collaborazione con Leotron è durata ben cinque anni ed è stata per me non solo l’opportunità di lavorare come freelance per la prima volta, ma anche l’occasione di conoscere da vicino il mondo dell’usato e il suo enorme valore. Ho seguito vari blog per i suoi franchise Mercatopoli e Baby Bazar, ma gli articoli ai quali tengo di più sono quelli più complessi e strutturati pubblicati sul sito ufficiale di Leotron.

Indietro
Indietro

Comunicati stampa

Avanti
Avanti

Video storytelling