Discorsi per eventi speciali

Parlare in pubblico non è mai facile: c’è il timore di non sapere cosa dire, o peggio, dire le cose sbagliate. Quando ci sono in ballo le emozioni e la tensione si fa sentire, posso aiutarti a esprimere quello che senti in modo naturale. Negli esempi che ti propongo di leggere, trovi gli estratti di alcuni discorsi che ho scritto per matrimoni ed eventi speciali.

Quando Mariavittoria mi ha chiamata e mi ha chiesto di scrivere qualcosa di emozionante per i suoi genitori, le ho detto subito di sì: il suo entusiasmo e l’amore che prova per loro mi hanno subito contagiata. È stato un onore per me scrivere la lettera che una figlia ha potuto dedicare a chi le ha dato la vita, in un’occasione meravigliosa come il 25esimo anniversario di matrimonio. A quanto pare alla festa si sono commossi tutti…

25° anniversario di nozze

In una splendida giornata di fine estate, dopo tanti anni d’amore insieme e una romantica proposta di matrimonio a Budapest, Eleonora ed Emanuele hanno detto “Sì” e sono diventati una sola anima, davanti ai loro migliori amici e a una famiglia molto unita. Scrivere questo discorso per la testimone di nozze di Eleonora è stata una delle emozioni più grandi nella mia carriera da scrittrice.

Matrimonio Eleonora ed Emanuele

Due anime luminose, le difficoltà per sposarsi in un periodo costellato di divieti, paure e mascherine. Ma ce l’hanno fatta: il loro amore è diventato ancora più forte e hanno coronato il sogno di diventare marito e moglie. Clicca qui sotto per leggere un estratto del discorso che ho scritto per loro, letto durante la cerimonia dai damigelli d’onore.

Matrimonio Stefania e Alessandro

Dopo dieci anni insieme, Marta e Roberto hanno detto “Lo voglio” guardandosi negli occhi. Era una sera di fine agosto, con la luce del tramonto che filtrava nel bosco di ulivi dove si sono sposati. Una cerimonia delicata e molto sentita, con amici e parenti attorno agli sposi, e tanti applausi per celebrare una festa andata avanti fino a notte fonda. Ecco un estratto dal testo che ho scritto per loro, letto dai celebranti delle nozze.

Matrimonio Marta e Roberto

Indietro
Indietro

Ghostwriting - Romanzo giallo per casa editrice

Avanti
Avanti

Ghostwriting - Fiabe su commissione